martedì 5 maggio 2009

Sfogliatelle


Da : Panperfocaccia

Fimalmente sono riuscita a fare le sfogliatelle!!!
Era da un sacco di tempo che ci volevo provare, ma guardando il procedimento un pò lungo, mi demoralizzavo.
Non sono molto belle, però come si dice da me:"Al prim cavagn al và brusè" nel senso che la prima volta che fai qualcosa di nuovo e non viene bene si può bruciare.
Comunque cavagni a parte, sono molto buone.


PER LA PASTA

270 gr farina (io ho usato la manitoba)
120 gr di acqua
10 gr miele (millefiori)
strutto ma non per l'impasto serve dopo



PER IL RIPIENO

50 gr semolino
90 gr di ricotta (io l'ho messa mista vaccina e ovina)
80 gr di zucchero
200 gr di acqua
scorze di arancia candita
1 uovo (ho messo il tuorlo e 2/3 di albume)

Non sono riuscita a fotografare il procedimento, lo trovate qui


22 commenti:

Anna maria ha detto...

CIAO MINA SONO BELLISSIME, COMPLIMENTI!!

Tania ha detto...

Complimenti, ti sono venute proprio bene!

katty ha detto...

ammazza che belle!! queste me le segno!! baci!!

Manuela e Silvia ha detto...

Bravissima! sembrano fantasticamente buone!
bacioni

Marilena ha detto...

Belleeeeee! Sei stata bravissima!
Ciao cara, baciotti.

My Ricettarium ha detto...

Minaaaa ma sei stata superbrava!!!! ti son venute perfette e credo pure buone :-pppp gnammm

marsettina ha detto...

buone e belle

Federica Simoni ha detto...

Ciao Mina.. ma queste sfogliatelle sono fantastiche!! Ti sono venute benissimo e immagino la bontà!! Complimenti!!

Unknown ha detto...

Devono essere fantastiche!!! WOW!!

Okkidigatta ha detto...

.... altro ke son belle si .... mi sa che dovrò decidermi pure io a farle .... mi stuzzicano troppo!!!!! kisssss

Mirtilla ha detto...

sono buonissime!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ti sono venute benissimo!
Brava!
una caro saluto!
Marty

Unknown ha detto...

Meravigliose, complimenti, chissà quando avrò il coraggio di cimentarmi :)

i dolci di laura ha detto...

wow, ci prendi proprio per la gola! che spettacolo!

unika ha detto...

sei stata bravissima...ti sono venute benissimo....un bacio
Annamaria

Roberta ha detto...

Le sfogliatelle, che bontà. Forse a quest'ora saranno già finite tutte, peccato sono arrivata tardi.
Hai fatto proprio un lavorone, complimenti davvero!!
Bacioni

Antro Alchimista ha detto...

Complimenti! Ma proprio tanti!!!! Io non sarei mai in grado di farle! Un abbraccio Laura

*Mariarita* ha detto...

Cosa vedono i miei occhi!!!ma complimentoni!!!
Baci ...

dario ha detto...

le sfogliatelle?????
miticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
e ti sono venute molto bene!!!!!

ciaooo e buona settimana!

Unknown ha detto...

E' difficilissimo fare la sfoglia delle sfogliatelle,è sottilissima,ma dalla foto sembra che ti sia venuta alla grande,sei stata davvero brava!

Günther ha detto...

ma questo sono delle vere sfogliatelle napoletane, le ho mangiate solo una volta e ne ricordo ancora il profumo.....

emilia ha detto...

Non ricordo dove avevo visto un video che spiegava bene il procedimento. Mi piacciono da matti, brava !
Buona giornata :-)