domenica 9 novembre 2008

Zucchine ripiene





Ingredienti


6 zucchine medie
150 gr di ricotta
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 uovo
1 fetta di prosciutto cotto
prezzemolo
burro
pangrattato e sale

Cuocete le zucchine in acqua salata per circa 10 minuti.
Tagliatele a metà nel senso della lunghezza, asportate la polpa e tritatela.
Lavorate la ricotta con il grana e l'uovo, unite la polpa tritata, prosciutto e prezzemolo pure tritati e salate.
Accendete il forno a 200° Farcite le mezze zucchine, cospargetele con pangrattato e allineatele in una pirofila imburrata. Completate con dadini di burro e cuocete per 35 minuti.

14 commenti:

dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario ha detto...

buoneeee e anche leggere!!!!
bravissima
ciaooooo e buona domenica!!!!
(ps: il commento sopra l'ho eliminato io...avevo fatto troppi errori eheheh)

Silvia ha detto...

Adoro le zucchine ripiene....garzie mille per il premio....

Mirtilla ha detto...

buonissime e leggere :)

Giuseppe ha detto...

che bella idea sei bravissina

copio ricetta ciao Giuseppe

Manuela e Silvia ha detto...

Che bella ricettina!! le verdire ripiene con la ricotta ci piaccino moltissimo!!!
un bacione

Roberta ha detto...

Non ho mai assaggiato le zucchine con la ricotta, ti copio la ricetta da provare alla prima occasione.
Bacioni

GraficWorld ha detto...

Gironzolavo per i blog ..ed eccomi qua..
Ti auguro una buona settimana!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Mina non mi stancherei mai di mangiare le zucchine, ripiene poi sono sempre gustosissime!!!
Un bacio!

Marilena ha detto...

Le zucchine sono tra le verdure che mangio di piu', ripiene con la ricotta pero', anch'io non le ho mai fatte. Mi copio la ricetta.
Ciao cara, un baciotto :-)

Nella Cucina di Martina ha detto...

Su Giallo Zafferano stiamo allestendo un calendario con le ricette degli utenti, vieni a vedere e magari se ti piace puoi partecipare!
grazie per l'attenzione!
Martina
http://www.giallozafferano.it/forums/

Giuseppe ha detto...

alla mia amica se passi dame c'è un relalino per te ciao Giuseppe

Silvia ha detto...

Ho 1 premio per te passa a ritirarlo...

Günther ha detto...

complimenti per le zucchine ripiene, sono un piatto semplice e veloce da preparare