giovedì 26 febbraio 2009

Giovedì gnocchi!!!!!


Questa ricetta di gnocchi alla sorrentina l'ho modificata mettendo al posto del sugo di pomodoro il ragù alla bolognese.

Ingredienti

600 gr di patate
200 gr di farina
1 uovo
qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato

Per il condimento

ragù alla bolognese qui
1 mozzarella di bufala
60 parmigiano grattugiato

Lessare le patate, pelarle calde e passarle nello schiacciapatate aggiungere tutti gli ingredienti e impastare unendo altra farina se occorre, deve risultare un impasto dalla consistenza liscia ed elastica
Dare la forma degli gnocchi, quindi cuocerli in abbondante acqua salata e scolarli appena vengono a galla.
Metterli in una pirofila e condirli con il ragù, la mozzarella a pezzettini ed il parmigiano.
Quindi in forno a gratinare, io li ho messi nel MO

8 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che deliziaaa!!! ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi eheheh...quante volte mi ha detto questa frase la mia nonnina!! bravissima!

rosy ha detto...

ciao , adoro i gnocchi li mangerei in tutte le "salse".Ti ringrazio di essere passata su il mio blog.ciao alla prossima...

Antro Alchimista ha detto...

Complimenti hanno un aspetto così invitante che anche se ho già cenato un piattino lo mangerei più che volentieri :-) Buona serata Laura

Sara ha detto...

Gli gnocchi sono buonissimi....li mangerei sempre...brava!!!

Roberta ha detto...

Ma guarda un po' che coincidenza!! Proprio oggi dicevo a mio marito che domenica, visto che non deve mangiare molto di pesante, farò gli gnocchi alla sorrentina.
Buoni, buoni, complimenti!!

Mirtilla ha detto...

pieni pieni di mozzarella...buonissimi!!

My Ricettarium ha detto...

Che buoni gli gnocchi!!! e con il ragù :-))))))baci baci

Mary ha detto...

quanto mi piacciono i gnocchi col sugo ee tanto formaggio che fila!