giovedì 16 aprile 2009

Fusi di pollo alla birra

Fonte: gambero rosso

Ingredienti

1 kg di fusi di pollo
4 hg di funghi champignon
1 scalogno
1 spicchio di aglio
33 cl di birra
1 cucchiaio di farina
30 gr di burro
brodo
timo, prezzemolo, 1 foglia di alloro
sale e pepe

Rosolare i fusi nel burro, toglierli e mettere, sempre a rosolare, lo scalogno, quindi aggiungere i funghi tagliati a dadini non troppo piccoli. Poco dopo bagnare con un pochino di brodo, unire la farina mescolando bene e a questo punto rimettere in padella i fusi con alloro, timo, sale, pepe e la birra.
Lasciare cuocere per 25 minuti, poco prima di spegnere spolverare con il prezzemolo tritato.

18 commenti:

katty ha detto...

giusti giusti per la cena di stasera!!! con la birra non li ho mai fatti proverò!!!

Federica Simoni ha detto...

Anch'io lo faccio così, ma senza i funghi!é delizioso!

Antro Alchimista ha detto...

Ma guarda che bontà! Li proverò assolutamente!!! Buona serata Laura

ines ha detto...

Non ho mi assaggiato il pollo con la birra, mi sa che è ora di provare. baci ciao ciao

Manuela e Silvia ha detto...

Divera questa ricetta dei fusi di pollo! Ma la birra gli da un gusto un po' diverso?
baci baci

Mina ha detto...

Manu e Silvia: la birra non si sente tantissimo nel sapore,ma in casa si sente un profumino appetitoso!!
Baci a tutti

SUSY ha detto...

Bella ricetta è da provare sicuramente, mi piace molto l'utilizzo dei funghi!
Complimenti!!!

Mirtilla ha detto...

quanto e'saporito il pollo con la birra,concordo!!!
piatto molto appetitoso ;)

Mary ha detto...

adoro il pollo cotto con la birra , molto saporito!

MANUELA ha detto...

dEVONO ESSERE GUSTOSISSIMI, POI A QUEST'ORA MI CI TUFFEREI IN QUELLA BELLA PADELLA!!!
BACI E BUON W.E.

MANUELA ha detto...

dEVONO ESSERE GUSTOSISSIMI, POI A QUEST'ORA MI CI TUFFEREI IN QUELLA BELLA PADELLA!!!
BACI E BUON W.E.

Barbara Palermo ha detto...

Mi piace, devono essere davvero gustosi!

Sara ha detto...

Buono bello gustoso.....mi piace la proverò presto

unika ha detto...

deliziosi questi fuselli...da provare per cicci...un bacio
Annamaria

unika ha detto...

ti aspetto nel mio blog per ritirare un premio:-)
Annamaria

dario ha detto...

ricetta sfiziosissima, copiata all'istante!!!!
complimenti!

ciaooo e buona settimana

Juanne Pili ha detto...

mi mandi una coscia in cartella condivisa?

^__^

Günther ha detto...

un ottima alternativa al vino bianco, la carne bianca fa anche bene