domenica 22 febbraio 2009

Salsiccia pugliese


Questa volta il lavoro non l'ho fatto io, ma mio marito, da bravo pugliese!!

Ingredienti

1 kg di carne magra di maiale: prosciutto, spalla, coppa
250 gr di grasso di pancetta
20 gr di sale
1 cucchiaino di peperoncino rosso tritato
1 cucchiaino di pepe macinato grosso
1 cucchiaino di semi di finocchio

Tritare la carne e il grasso, stenderla su un piano di lavoro, condirla con gli ingredienti descritti.
Lasciarla riposare in frigo per 10 o 12 ore
Lavare il budello (era già lavato) con acqua e aceto poi far scorrere l'acqua dentro il medesimo!!
Quindi insaccare!!!











11 commenti:

rosy ha detto...

ciao mi chiamo rosy complimenti per la salsiccia.... sembra quella che fanno dalle nostre parti in Puglia. Brava, ANZI BRAVI

Mary ha detto...

wow ma che brava , io non sono capace di fare una cosa del genere , baci!

Mirtilla ha detto...

bravissima!!!
altro che macellai..

My Ricettarium ha detto...

Le salsiccie pugliese.. divine!!! son stata 11 anni con una persona di origini pugliesi, quindi l'estate quando si andava giù a trovare i suoi parenti, mi riempivano di vasetti di salsiccie sott'olio.. uno spettacolo!!!! .-PPPPP

My Ricettarium ha detto...

ah dimenticavo.. complimenti a tuo marito ,-)

ღ Sara ღ ha detto...

urca!! ma sei bravissima in tutto!!! complimenti a te e al maritino!! un bacione e buon inizio settimana!!

unika ha detto...

che brava che sei a farti la salsiccia da sola...un bacio
Annamaria

Antro Alchimista ha detto...

Complimenti al marito!!!! Beati voi ad avere la salsiccia home made :-) Buona serata Laura

Elena ha detto...

la sasizza....ops scusa salsiccia....ma che bravi, e soprattutto si sa la qualità della carne che si usa...bravissimi davvero, anzi bravo a tuo marito...
Baci

G ha detto...

mina ma che brava che sei hai fatto la salsiccia, mi ricordo che la faceva anche mia nonna in casa, mi hai fatto venire un emozione

Mina ha detto...

Rosy, grazie per essere passata da me!!

Grazie a tutti anche da parte di mio marito!!!