sabato 1 novembre 2008

Noci



Da: coquinaria



Ingredienti per le cialde



burro gr.75
zucchero gr. 75
bustina di vanillina
2 uova
farina gr.125
Mandorle gr. 50
1 cucchiaio di rum


per la ganache

250 g di crema di latte
250 g di cioccolato fondente


Fare ammorbidire il burro e tritare le mandorle finemente.
Amalgamare poi tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno e lasciare riposare per circa 15 minuti.

Fare poi le noci cuocendole con l'apposita piastra cuocendole per 3 minuti e lasciarle raffreddare.

Portare ad ebollizione la crema di latte, versarla sul cioccolato tagliato a pezzi, lasciare in fusione per un minuto e poi mescolarla con un cucchiaio di legno fino a quando il composto non è diventato omogeneo.

Lasciare riposare fino a quando non si raffredda (mescolando di quando in quando) e ha raggiunto una consistenza "spalmabile". Più riposa e più si addensa. Se rimanesse liquida metterla in frigorifero.

Una volta riempite le ho poi spolverate con zucchero a velo.

8 commenti:

Giuseppe ha detto...

Mina sei proprio brava se trovo in giro lo stampo li faccci anchiociao Giuseppe

ღ Sara ღ ha detto...

bellissssssime!! io non ho lo stampo!! uffolina!!!

un bacione!!

Mary ha detto...

che belli sembrano cosi veri , nemmeno io ho gli stampini managgia li voglio anch'io ...!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che belle, la voglio anche io la piastra !! Ciao !!

Marilena ha detto...

Sono bellissime!
Brava, brava, brava ;-)

Manuela e Silvia ha detto...

Ma sembrano addiruttura vere!!
E la piastra dove l'hai trovata??
un bacio

Mina ha detto...

Grazie a tutti!!

Manu e Silvia: la piastra l'avevo comprata su ebay.
bacioni!!!

Roberta ha detto...

Sono belle e anche buone!!
Brava Mina